Conto Termico Aziende: Liberati dalla schiavitù energetica

Libera la tua azienda dalle catene della bolletta grazie al Conto Termico per aziende!

Il Conto Termico per la tua azienda

HAI UN’ATTIVITÀ DI ALTRO TIPO?

Siamo qui per rispondere ad ogni tuo dubbio o curiosità, che aspetti? Contattaci in chat o chiamaci!

Contattaci in chat

oppure
chiamaci 0564 071080 o scrivici con.te@ri-esco.it

Conto termico aziende:
Vantaggi della soluzione RiESCo ConTe

RISPARMIO

INCENTIVI

RISULTATO

0 RISCHI

Con le soluzioni RieSCo ConTe, avrai garantiti dal contratto, gli incentivi e risparmio immediato per l’impianto solare termico della tua attività!
Non correrai più rischi e non dovrai preoccuparti di tutte le autorizzazioni necessarie. Inizierai da subito a risparmiare senza inquinare l’ambiente, e a destinare il risparmio generato ai tuoi progetti di business.

;
Studio di fattibilità insieme al tuo idraulico di fiducia per verificare la soluzione migliore per la tua azienda
;
Assistenza specifica per individuare le soluzioni tecniche ottimali per le tue strutture e ottenere il massimo dagli incentivi
;
Accesso esclusivo alle soluzioni RiESCo ConTe fra una selezione dei migliori impianti autofinanzianti progettati per la tua azienda

PROGETTA IL TUO SOLARE TERMICO CON SOLI

97€

0 € In promozione*

Scopri perché è GRATIS!

Puoi averlo GRATIS e con maggiori garanzie. Come?

Indicandoci il tuo idraulico di fiducia a cui affideremo la verifica delle condizioni di installazione.

Avrai così più vantaggi:

  • risparmi il costo della chiamata per il nostro sopralluogo
  • ti assicuri la consulenza di chi già conosce le caratteristiche del tuo impianto

01. Cos'è e come funziona un impianto Solare termico?

L’impianto Solare Termico si avvale di una fonte energetica rinnovabile, sempre gratuita e che non inquina l’ambiente, ovvero il sole. Questo, grazie ai pannelli solari, cattura l’irraggiamento solare trasformandolo in energia termica.

Questo tipo di impianto può essere destinato a due tipologie d’uso: per scaldare l’acqua sanitaria, assicurando un risparmio annuo fino all’80%, e o per riscaldare gli ambienti.

02. L'impianto Solare Termico funziona in qualsiasi condizione climatica?

La condizione meteo ideale per questo tipo di impianto, come possiamo facilmente intuire, è quella di cielo sereno, ma questo non significa che in presenza di nubi o mal tempo in generale, questo non sia in grado di catturare l’irraggiamento solare. Infatti in condizioni avverse, l’impianto continuerà a funzionare ma chiaramente con prestazioni minori. Se queste non dovessero bastare, si attiverà in automatico la caldaia, senza che nessuno debba preoccuparsi di attivarla.

03. Che benefici può assicurare alla tua attività un Impianto Solare Termico?
    • Risparmio concreto e tangibile;
    • Indipendenza energetica, libero dalle speculazioni inflazionistiche delle forniture tradizionali
    • Grazie al risparmio ottenuto, potrai migliorare le risorse della tua attività
    • Potrai vantare una tecnologia eco-sostenibile, particolarmente interessante per una clientela green
04. Quali ulteriori garanzie ti assicura il Conto Termico RiESCo Con Te?

La nostra soluzione, RiESCo con te, si avvale della tipologia contrattuale “Energy Performance Contract” per promuovere la riduzione degli energetici e l’efficientamento degli strumenti con i quali consumiamo e produciamo energia.

Questo, garantisce al Beneficiario l’installazione dell’impianto personalizzato e soprattutto, i risultati di risparmio energetico promesso in fase progettuale.

05. Perché è necessario un sopralluogo?

Al fine di assicurare al Beneficiario l’impianto Solare Termico personalizzato ed autofinanziante, è essenziale da prima, valutarne la fattibilità e l’effettiva convenienza. Il sopralluogo verrà effettuato dal nostro tecnico assieme al suo idraulico di fiducia, il tutto, a spese nostre!

06. Perché proprio l'idraulico di fiducia?

Allo scopo di fornire al Beneficiario solo garanzie, sollevandolo da qualsiasi rischio, lasciamo che sia l’idraulico di fiducia ad occuparsi dell’installazione e degli eventuali interventi di manutenzione in futuro. Lui eseguirà il lavoro ma la fattura arriverà a RiESCo!

07. L'impianto Solare Termico, necessita di manutenzione?

Come per qualsiasi tipo di impianto di riscaldamento, sono estremamente affidabili e lo sono ancor di più se viene eseguita una buona manutenzione. I costi per questo tipo di interventi sono molto bassi, perché di fatto non si tratta d’altro di effettuare pulizia dei vetri, il controllo del boiler e la verifica della percentuale di fluido termovettore contenuto nella serpentina.

08. Chi sarà ad occuparsi della manutenzione?

Anche in questo caso, pensa a tutto RiESCo! Per gli anni previsti da contratto, saremo noi a farci carico dei costi legati alle eventuali riparazioni o sostituzioni di componenti danneggiate, ma il Beneficiario potrà sempre contare sul suo idraulico di fiducia (che fatturerà sempre a RiESCo).

09. In quali casi si rende possibile l'integrazione con il riscaldamento?

È il caso del riscaldamento a pavimento: con questo tipo di impianto è possibile massimizzare le prestazioni del Solare Termico, combinando la doppia funzione di riscaldamento ambienti e quello per l’acqua sanitaria. In che modo? Attraverso un sistema combinato boiler a serpentina.

10. In che modo RiESCo ti assicura l'ottenimento dell'incentivo?

Accedere in ogni caso all’incentivo è difficile, ma noi di RiESCo lo garantiamo perché siamo degli specialisti. Certi dei risultati che possiamo garantire, anticipiamo il valore dell’incentivo (il 65%) così da lasciare al beneficiario solo il 35%.

11. Cosa succede in caso di mancato ottenimento dell'incentivo?

Come riportato nel contratto, se il Gestore dei Servizi Energetici (GSE) non riconosca l’incentivo, il Beneficiario potrà decidere tra la detrazione fiscale del 65% in 10 anni, impegnandosi a versare a RiESCo il corrispondente dell’incentivo.

12. Perché le soluzioni RiESCo Con Te sono progettate per essere autofinanzianti?

Le soluzioni di Solari Termico RiESCo Con Te sono progettati per garantire al Beneficiario il finanziamento completo: il 65% dell’investimento viene ricoperto dall’incentivo, il restante 35% verrà ricoperto dal risparmio generato.