Quante volte facciamo la doccia in una settimana e quanta acqua riscaldiamo con la caldaia a Gas o a prodotti del Petrolio?

Questo inquina l’ambiente in cui viviamo, provocando problemi a noi e ai nostri figli, oltre che, avere una bolletta sempre più costosa e sempre più soggetta alla speculazione.

Sai la mia famiglia è composta da circa 4 persone e ognuno dei componenti si fà una doccia al giorno, che in media brucia gas metano (l’equivalente annuo di circa 5 barili di petrolio). Questo immette nell’atmosfera 1500 kg di anidride carbonica, vanificando il lavoro depurativo di 100 alberi.

Considerando il costo sempre maggiore di queste fonti pure la bolletta ne risente!

Spesso mi sono chiesto se c’è un modo per ridurre l’inquinamento, i miei costi ed allo stesso tempo evitare che qualcuno sfrutti questa mia situazione?

Forse ho trovato una soluzione ECOLOGICA e GRATUITA, anzi forse si finanzia da sola.

Già ti vedo lì mentre leggi. Forse mi stai dando del pazzo, praticamente stessa cosa che ho pensato io quando mi hanno proposto questa soluzione, a tal proposito lascia che mi spieghi come funziona l’Impianto Solare Termico e l’opportunità di averlo praticamente gratis.

L’Impianto Solare Termico mi permette di produrre acqua calda dal sole, la fonte di energia pulita e rinnovabile per antonomasia, eliminando le emissioni di anidride carbonica e senza costi, mi spiego meglio:

  1. Questo tipo di impianti evitano la combustione di fonti energetiche fossili e in molti casi il consumo di energia, che produce anch’essa l’inquinamento del nostro ambiente. È come piantare altri 100 alberi!
  2. Tutto questo mi rende indipendente dalla fornitura di ogni tipo di carburante e quindi non sei soggetto alla speculazione. Un bel vantaggio no?
  3. Vista la semplicità di questo tipo di impianti i costi di realizzazione e dello smaltimento degli impianti è relativamente basso.
  4. A differenza degli altri metodi di riscaldamento il solare termico converte la quasi totalità dell’energia solare.

Ma adesso ti chiederai “Quanto mi costa tutto questo?”
Zero! Come è possibile? Davvero tutto questo non mi costerà nulla? Impossibile altrimenti lo farebbero tutti!

Affidandomi ad una ESCo potrò richiedere l’incentivo del Conto Termico 2.0, pari al 65% dei costi, ma per il restante 35% dovrò affidarmi ad una finanziaria.

Qual è il vantaggio di RiESCo Con.Te.?

L’installazione del Solare Termico con tutte le autorizzazioni necessarie, riceverò l’incentivo immediatamente, non avrò bisogno di affidarmi ad una finanziaria visto che il restante 35% verrebbe coperta dal mio risparmio in bolletta e il mio impianto avrà la garanzia per 5 anni.

Vuoi lasciarti sfuggire il solare termico o scoprire come averlo?